Marisa e Luigi trovati morti in casa, arrestato il figlio: li ha avvelenati per l’eredità, era pieno di debiti

Era pieno di debiti il figlio di Marisa e Luigi, i coniugi trovati senza vita nel loro appartamento, li ha avvelenati per l’eredità.

Risale a qualche settimana fa la drammatica vicenda che ha causato la morte di Marisa Dessì, un’anziana donna di 82 anni, e del marito 79enne Luigi Gulisano. Entrambi sono stati trovati senza vita tra le mura domestica a Cagliari, all’interno del loro appartamento situato in via Ghibli, lo scorso 5 dicembre 2024.

Auto dei Carabinieri sul luogo del delitto
Auto dei Carabinieri sul luogo del delitto, Marisa e Luigi trovati morti in casa (Screen video Rainwes)(acremar.it)

Dalle prime indagini era subito emerso che a causare il decesso era stato probabilmente l’avvelenamento e i primi sospetti di colpevolezza sono ricaduti sul figlio della coppia, il 44enne Claudio Gulisano. L’uomo è stato arrestato per la morte dei suoi genitori con la grave accusa di duplice omicidio volontario, saranno le indagini a fornire tutti i dettagli in merito a come si è svolta con esattezza la tragica vicenda.

È l’avvocato Luigi Sanna ad occuparsi della difesa del 44enne, l’uomo dalla casa circondariale di Uta avrebbe dovuto rispondere alle domande della gip in videoconferenza, però ha preferito non rompere il silenzio. In merito alla morte dei suoi genitori l’indagato ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere, la giudice ha quindi preso la decisione di convalidare il fermo, sollecitato dalla pm Rossana Allieri.

Marito e moglie avvelenati a Cagliari, ad ucciderli è stato il figlio per pagare i suoi debiti

Decidendo di restare in silenzio Claudio Gulisano non ha fornito alcun dettaglio sulle motivazioni che lo avrebbero spinto ad uccidere i suoi genitori, non a nemmeno detto quale sostanza abbia utilizzato per uccidere la coppia. Stando alle informazioni trapelate fino ad ora a causare il decesso sarebbe stato il nitrato di sodio. La sostanza a quanto pare è stata sciolta in bevande o cibi ed è stata ingerita da marito e moglie durante la colazione.

Appartamento dei coniugi avvelenati dal figlio
Appartamento dei coniugi Marisa e Luigi, avvelenati dal figlio per l’eredità (Screen video Rainwes)(acremar.it)

Sarebbe di natura economica il movente che ha spinto il 44enne a compiere un gesto così estremo e crudele ai danni dei suoi genitori. I coniugi Gulisano in città possedevano sei appartamenti, al figlio avevano regalato un market che però era fallito ed era stato costretto a chiudere, secondo la Procura Claudio Gulisano era pieno di debiti.

Diversi sono gli indizi che hanno incastrato il figlio delle vittime, l’uomo ha prelevato dal conto dei genitori due grosse somme di denaro e un filmato lo inquadra nell’area di via Ghibli in un momento in cui aveva detto che si trovava altrove. Ma non è tutto, c’è anche un testimone che lo ha visto mentre si allontanava dall’appartamento dei suoi genitori. Gli agenti stanno anche analizzando il cellulare delle vittime e del 44enne.

Claudio Gulisano sconvolto dopo l’arresto, parla l’avvocato del 44enne

Continuano le indagini sul duplice omicidio dei coniugi Gulisano, saranno gli esiti degli accertamenti tossicologici a chiarire con esattezza cosa ha provocato la loro morte. Intanto, l’avvocato di Claudio Gulisano all’ANSA ha fatto sapere che il suo assistito è sconvolto perché in poche ore da persona offesa si è trasformato nel principale sospettato ed è finito dietro le sbarre del carcere.

Il legale ha fatto sapere che il 44enne si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’udienza di convalida in videoconferenza, loro hanno chiesto gli arresti domiciliari. Ha anche rivelato che chiederà che venga interrogato dopo aver parlato con lui in carcere.

Sara Fonte

Gestione cookie