Friggitrice ad aria tutto quello che dovresti sapere prima di procedere con l’acquisto. Alcuni aspetti non sono resi noti.
Le friggitrici ad aria, sono entrate, ormai a far parte della quotidianità, questo elettrodomestico, infatti, in casa ha rappresentato una vera rivoluzione. Ma siamo sicuri che è tutto oro quello che luccica? Dietro l’apparenza così perfetta, potrebbero nascondersi in realtà anche diversi difetti, di cui molto spesso non si parla.
Prima di procedere con l’acquisto è bene conoscere in realtà tutti gli altri aspetti, così da scongiurare spiacevoli inconvenienti e soprattutto, così si eviterà anche di fare spese inutili.
La friggitrice ad aria, come abbiamo detto già è praticamente, ormai la protagonista di moltissime cucine. Sono tantissimi quelli che si cimentano nella preparazione di ricette, ma oggi andremo a scoprire il rovescio della medaglia, ovvero tutti i lati negativi che questo piccolo elettrodomestico potrebbe avere. Iniziamo dal prezzo. In commercio se ne possono trovare alcune che potrebbero costare fino a 400 euro.
Vale la pena spendere tutti questi soldi verrebbe da chiedersi, la risposta è no! Specie, se viene utilizzata solo per semplici preparazioni, in questo caso è meglio optare per soluzioni semplici. Non dimentichiamo poi che la friggitrice ad aria potrebbe diventare un vero problema, specie se non si ha molto spazio a disposizione, non tutte, infatti, sono molto grandi, dunque, prima di procedere con l’acquisto controllate se un piano d’appoggio è disponibile.
Non dimentichiamo poi che in alcuni casi non si tratta di un apparecchio non proprio silenzioso. Il suo prodotto dalla ventola, in fase di cottura, potrebbe diventare veramente fastidioso, specie se la cottura del cibo richiede molti minuti.
Siete sicuri che la cottura, utilizzando questo elettrodomestico, sia sempre impeccabile? La risposta è no, in alcuni casi, infatti, non tutti restano soddisfatti. Passiamo adesso ad un altro aspetto, il più delle volte si pensa che cuocere alimenti con la friggitrice ad aria significa zero rischi per la salute? Ma è veramente così? In realtà esistono dubbi legati alla produzione di acrilammide, per chi non lo sapesse si tratta di una sostanza potenzialmente cancerogena che si viene a creare in fase di cottura.
Nel caso di friggitrice ad aria molto piccole cucinare per più persone potrebbe diventare un vero problema, nello specifico potrebbero perdersi molte ore per la preparazione del pollo, questione che poi potrebbe gravare sulla bolletta, quanti di voi erano a conoscenza di questi aspetti che riguardano la tanto amata friggitrice ad aria?
Ecco quanto costa andare a vedere il festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e…
Quando le ultime volontà spiazzano gli eredi: i figli possono davvero essere esclusi dal testamento?…
Esiste un luogo incredibile che in pochissimi conoscono. Ecco una città in Italia che possiede…
Da quest'anno un piccolo "dettaglio" rende possibile ottenere l'Assegno di Inclusione e altri bonus anche…
A volte è bene prenderne atto. Ecco quali sono secondo i segnali che dicono che…
La nostra mente non mente: ecco i segreti nascosti nei gesti e nelle abitudini (tradimenti…